PROFESSIONALITÀ, VISIONE E LA CURIOSITÀ DI SEMPRE

Il desiderio di intravedere e promuovere l’arrivo di un nuovo concetto di banca, capace di differenziarsi per servizi e natura, nasce molti anni fa da un’idea di Paolo Bianco, founder del progetto LaMia฿anca, ovvero come essere la banca di sè stessi, con il marchio WOW฿IT.

Un concetto che non ha mai avuto la presunzione di essere definitivo, mutando la propria forma durante gli anni, pur rimanendo fedele all’idea iniziale: immaginare una banca capace di offrire concrete opportunità di crescita, slegata dai soliti schemi gestionali e che fosse in grado di offrire formazione per consentire alle proprie persone di comprendere al meglio e decidere con consapevolezza.

Dominio e marchio, infatti, sono registrati e in utilizzo da molti anni e sempre con finalità riferite alla crescita indiduale degli utenti al fine di rafforzare le competenze tecniche e culturali sul tema dell’autonomia gestionale dei propri asset. Recentemente, motivato dall’avvento di una nuova tecnologia: la blockchain, il progetto ha abbracciato la formazione sul tema delle criptovalute.

Questa nuova tecnologia ha indubbiamente aperto nuovi orizzonti e sta stimolando in tutto il mondo nuove idee di relazione tra individui e valore monetario, restituendo un reale potere d’azione alle persone.

Se il “digital” ha modificato profondamente ogni tipologia di business, compreso quello bancario, l’avvento delle tecnologie della blockchain trasformerà ancora di più il settore economico finanziario, con prove tangibili già nei prossimi anni.

Per questo motivo ri-nasce LaMia฿anca(*) attraverso WOW฿IT: desideriamo essere parte attiva di questo cambiamento, preparando le persone a comprendere e vivere appieno questo momento di grande apertura verso nuove opportunità di creare valore.

(*) LaMia฿anca è un marchio commerciale registrato che identifica un progetto di formazione e assistenza all’utente finalizzato a promuoverne l’autonomia di gestione in materia criptovalute e relative piattaforme di supporto.
NB: NON SIAMO UNA BANCA né effettuiamo alcuna attività inerente qualsiasi altra forma di attività finanziaria. Non ci occupiamo di credito né di investimenti e non gestiamo asset economici in alcun tipo di forma.